sabato 5 novembre 2011

l'amore è tutto

guardate con amore e dolcezza, e sarete liberi da ogni cosa.
l'amore è il più potente stato mentale, si ottiene quando si accetta totalmente l'interno e l'esterno, quando al posto di distrarre la nostra attenzione da tensioni , permettiamo all'attenzione di focalizzarsi liberamente ed interamente sull'oggetto da indagare, e permettiamo alla nostra mente ( ora libera dai pregiudizi e schemi ) di pensare in modo totalmente libero ed aperto.
solo l'amore può portare a questo stato di cose, è l'unico stato di coscienza a permettere al pensiero di sublimarsi ed alla mente di manifestare le sue potenzialità.
tutte le altre emozioni e tutti gli altri stati d'animo, seppur in maniera diversa, tendono a incatenare la mente a qualcosa impedendole così di spaziare negli orizzonti profondi.
l'amore quindi ci permette di avere ed essere tutto, di essere totalmente liberi, attraversati da brividi di gioia e contentezza, come se un mare enorme di energia stesse entrando nel nostro corpo. nell'amore si è beati.

l'essere umano è qualcosa di davvero notevole, la magia più incantevole di questo pianeta o forse dell'universo. è un essere in grado di provare amore e meraviglia, ammirazione e stima, è un animale che sa contemplare e può raggiungere confini lontani.  è difficile non amare questo splendore che siamo, ed è strano non rivolgersi a quel Qualcosa senza esserne grati per ogni sua creazione. eppure tutto questo è sempre sotto i nostri occhi e noi, distrattamente,  camminiamo oltre.

Nessun commento:

Posta un commento