venerdì 11 febbraio 2011

chiarimento sulla ramificazione

facciamo un passo indietro. abbiamo detto che il mondo fisico è composto da sostanze chimiche, bene.
queste sono composte da atomi che sono composti da particelle che, forse, sono composte da anelli vibranti di energia  o da altre forme d'energia, ma quel che conta è che sono composte da energia, o se preferite altri termini usateli pure. l'energia però non è la base di partenza, essa è già un prodotto non molto diverso da un atomo di ferro o da una roccia.
io credo, ma è solo una mia opinione, che quella presenza viva ( di vita ) che tutti noi avvertiamo dentro se sappiamo sentirci, ecco quella presenza di vita penso sia presente in ogni cosa. quando guardo il cane sono convinto che anche lui dentro ha la stessa presenza ed è altresì possibile che l'energia sia un prodotto di quella presenza.  quindi c'è la vita, quella presenza, che inizia a diventare le possibilità. le possibilità sono infinite e continuano per sempre ogni possibilità è una ramificazione che poi si diramerà ancora ed ancora.
io, tu, il tuo amico, il tavolo, le microonde ecc sono tutte possibilità, tu sei una possibilità e nel momento in cui esisti, e pensi, puoi accedere ad infinite altre possibilità.
guardiamo il mondo fisico come la chioma di un albero. essa è enormemente ramificata in tantissimi rametti e ramettini. la realtà da quel punto di vista è molteplice e molto varia. scendiamo un po' la chioma diventa la ramificazione di pochi rami. la realtà da quel punto di vista è molto meno complessa ma molto più unitaria. ci sono tre o 4 rami da cui poi partono altri rametti ecc ecc. eppure fra i mille rametti della chioma ed i quattro ramoni che escono dal tronco non ci sono differenze, sono la stessa cosa, stessa genetica, stesse sostanze stesso tutto, quello che cambia è solo la ramificazione, la dilatazione e l'evoluzione... sono solo più possibilità.

quello che voglio dire è che infondo non interessa tanto definire  o non definire le cose, per esperienza personale ho notato che ogni volta che credo di aver capito poi mi accorgo che non ho capito nulla, finchè cerchiamo di capire non capiremo mai nulla, perchè la Verità non esiste. c'è solo la vita e la vita ci dona infinite possibilità interpretative tutte vere e tutte false, tutte logiche e tutte smentibili dalla logica.
ciò che invece fa davvero la differenza è ciò che si sente, infondo l'unica cosa certa è ciò che senti, l'emozioni che provi e le sensazioni... il resto è un'illusione di pensiero, bella per carità... ma pur sempre un' illusione.
io, quello che sento, è che tutto ciò che mi attorna  è solo una manifestazione della stessa presenza viva che ho dentro, mi sembra che tutto sia mio fratello perchè mi sento di venire dalla stessa fonte del resto ma è solo una sensazione... se cerco di spiegarla o capirla mi impatano, mi risollevo e mi impatano di nuovo...

1 commento:

  1. Da noi in un'esplosione di vita espandono in ogni direzione infinite di-Fe-ramazioni, ci possiamo connettere ad ogni cosa.
    Siamo cablaggi conduttori d'energia.

    ciao
    Marco Raimondo

    RispondiElimina